Chi è la Wedding Planner?
L’origine di questa professione si sa, è proprio americana ed è diventata un vero fenomeno!! Il film di J Lo visto? Per gli americani la presenza della figura della wedding planner è indispensabile per la riuscita del giorno tanto sognato.
In Europa lo scenario è completamente differente, soprattutto in Italia. Questa professione si sta diffondendo, ma ci sono ancora alcune zone acerbe, che fanno affidamento alla famiglia e che vogliono dedicare il loro tempo e le loro energie all’organizzazione di questa giornata.
Le barriere da abbattere sono ancora parecchie….ma quindi….chi è la wedding planner e perchè serve???
La wedding planner è una figura neutra, ha lo scopo di ascoltare i propri clienti, farsi carico dei problemi e delle richieste, gestire le ansie e trovare la soluzione davanti all’indecisione. E’ la figura che è presente alle nozze dai preparativi al ricevimento, che è pronta a tutto, anche organizzare matrimoni in capo al mondo. La Wedding Planner consiglia, non decide. Segue i gusti degli sposi consigliandoli al meglio per stile, eleganza e anche budget.
L’unica cosa non consentita è mandare a monte la giornata ! Tenere a bada le ansie di sposa e mamme, le corse dell'ultimo momento o le dimenticanze.
Tutto si risolve ! Deve essere una giornata splendida e da ricordare.